I “Rosselli” aumentano la visibilità

pubblicazione1

I “Rosselli” aumentano la visibilità

Il prossimo Marzo vedrà la luce il sito internet “www.rossellidigimigliano.it“, dove abbiamo condensato le informazioni fondamentali contenute nel nostro libro: “Rosselli di Gimigliano. Dalle origini a noi”, pubblicato a Luglio dello scorso anno.

Lo scopo è quello di diffondere il più possibile le notizie e le informazioni su alcuni dei personaggi del panorama storico culturale appartenuti alla famiglia Rosselli di Gimigliano, come filosofi Annibale e Tiberio Rosselli, vissuti rispettivamente nel XVI e XVII secolo, il Cameriere d’onore dei Papi Benedetto XIV e Pio VI, Mons. Tiberio Rosselli e ancora nello stesso secolo l’Abate Giacomo Rosselli, tenutario dell’abbazia di Pesaca, a Taverna.

Nel sito ci sarà una timeline, con immagini legate a questi personaggi, alle loro opere e alcuni cenni alle loro biografie.

Un’ampia sezione sarà dedicata all’archivio Rosselli, con le immagini dei documenti più significativi in modo da poter condividere questi preziosi testi del passato con tutti quelli che saranno interessati alla storia della nostra famiglia.

Una sezione è dedicata a Gimigliano, con alcune immagini del paese e in particolare al Palazzo Rosselli, nel quartiere San Giovanni.

 

I video delle presentazioni svolte a Gimigliano, Roma, Torino e Venezia, così come le pagine dei giornali che hanno dedicato uno spazio al nostro lavoro sono raccolti in due sezioni del sito.

 

Il progetto del sito è stato curato in toto da Provisiva, azienda di grafica e progettazione web di Catanzaro.

 

Scarica il PDF

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.